Mi chiamo Tessa, per gli amici Tessuccia. O Tessina.
Sono una gemelli, con tutto ciò che ne consegue! Briosa e innamorata della vita, basta un capello fuori posto perché la giornata diventi storta. Ma ho le mie armi segrete per farmi tornare il sorriso e dimenticare quella terribile sensazione di negatività: chiamo uno dei miei amici speciali, una parola dolce o una risata ed è tutto passato! Che magia! E i miei occhi ricominciano a vedere e la mia anima a cogliere tutte le piccole grandi gioie che ogni giorno la vita ti regala…
Finché non noto una delle tante bieche manifestazioni dell’inciviltà umana e quelle sì che mi fanno arrabbiare! Dentro mi sale un fuoco che spesso devo contenere per non esplodere in una sorta di mostro rosso gigantesco: la rabbia in difesa dei diritti altrui!! Ogni tanto riesco a far presente la questione con il sorriso ma è davvero raro.
Difetto più grande, infatti, credo sia il mio essere una scimmia urlatrice: impulsiva, fumina, mi innervosisco e mi arrabbio facilmente. Mi consolo dicendomi che so chiedere scusa. Ma so che mi nascondo dietro a un dito.
Dimenticavo! Non mangio animali da 27 anni, ho vissuto 17 anni della mia vita con Pri (Priscilla) una meraviglia di pastore maremmano che è parte di me, ho avuto la fortuna di fare lavori che mi piacevano e grazie ai quali ho cercato di cambiare un po’ il mondo (a piccoli passi…) verso una maggiore sostenibilità ambientale e sociale, e l’ulteriore fortuna di potermene distaccare quando ho scelto altre priorità, ho una famiglia senza la quale non sarei felice, sono rinata quando sono diventata mamma, adoro stare con i bambini anche se dopo un po’ non li sopporto più, cerco sempre di rendermi utile con gli amici e di mettere in connessione le persone.
Mi entusiasmo per le piccole cose e questa nuova avventura mi rende euforica!