L’amore vince tutto. Questo è il suo motto. E ha pure ragione! Sto parlando di Zia Caterina, un’istituzione per la città di Firenze, con il suo Taxi Milano 25 coloratissimo che solo a guardarlo mette allegria.
Non è la prima volta che il treno mi riserva incontri davvero speciali e oggi ho avuto la fortuna di imbattermi in lei, Zia Caterina, nel suo lungo mantello, con un cappello pieno di fiori e un meraviglioso paio di occhiali con le ciglia finte che era un piacere guardarla!

Mi ero ripromessa di intervistarla e quando me la sono trovata davanti non ho resistito: mi sono presentata e glielo ho detto. Zia Caterina mi ha subito donato sorrisi e parole che traboccavano di amore per la vita e poi mi ha regalato il suo libro e questo bellissimo taxi con una moneta speciale che si è raccomandata di conservare con cura: la moneta dello scrocco!!! Sì perché nel suo taxi abita DonaDanaio, un uccello (credo) grasso pieno di queste monete speciali, se ne sta ben quieto, sotto il mantello di Zia Caterina e si mostra solo e soltanto ai clienti del taxi Milano 25 che aprono il loro cuore: se “si emoziona e il suo cuore si sente cibato dal dono che l’altro fa di sé, gonfia il suo pancione e con un soffio fa saltare fuori una moneta speciale, lo Scrocco dei SuperEroi”… perché lo scrocco?! Ve lo racconterò quando intervisterò Zia Caterina.
Posso solo dire che mentre leggevo le prime pagine del suo libro ho sentito dentro un turbinio di emozioni: entusiasmo, amore, pace, energia, positività, speranza, voglia di condividere, voglia di urlare a tutti che ci sono persone speciali che sanno donarsi – e queste meritano attenzione, ascolto, sostegno – e che dobbiamo sempre ricordarci che ci sono persone meno fortunate di noi. E se per disgrazia noi siamo proprio tra quelle sfortunate… godiamo dell’amore di si sa donare: ci rinfrancherà, ci farà sentire meno soli, ci darà forza o semplicemente ci offrirà una spalla su cui piangere.

Morale: impariamo a riconoscere le cose belle che ogni giornata ci offre e soprattutto impariamo a riconoscere le belle persone e prendiamo esempio da loro. Possiamo sempre migliorare e solo confrontandoci, scambiando idee, esperienze, sensazioni potremo crescere nel nostro cammino.
Buona vita Zia Caterina!

Tags: , , , , , , , , , ,

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

Seguimi:

GOOGLE PLUS

LINKEDIN

VIMEO

mi presento